ORDINE MINIMO 30€ – SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 70€
0,00 
0
0,00 
0

CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente sito (www.biondibeverage.it, di seguito il “Sito”) è di proprietà di Biondi Commerciale Srl, anche responsabile del servizio di vendita on-line, con sede legale in Acquasanta terme (AP) – Loc. Corneto 21, codice fiscale e P.IVA 01882720442, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi beverage e non food. La Società osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 s.m.i.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1.CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono indicate negli articoli seguenti nonché elencate in dettaglio nelle varie sezioni della voce “DOMANDE FREQUENTI” del Sito, e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito e previamente accettate dal consumatore al momento della registrazione e dell’ordine stesso. Si precisa che una copia delle Condizioni applicabili sarà consultabile da un link inviato via e-mail al consumatore unitamente alla conferma dell’ordine. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

2. OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.

3. PRODOTTI
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà della Società. In ogni caso, le foto esposte sul Sito sono meramente indicative. I prodotti potrebbero pertanto subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo.

4. PREZZI E PROMOZIONI
Fatto salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni, all’ordine del Cliente si applicheranno esclusivamente le eventuali promozioni in corso e non ancora scadute ed i prezzi calcolati al momento della conferma dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, e/o di promozioni, precedentemente scaduti o successivamente intervenuti. Il prezzo dell’articolo inserito nel carrello può quindi subire variazioni al momento dell’ordine. Tutti i prezzi dei prodotti sono mostrati con IVA esclusa. Il costo finale dell’acquisto comunicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine è comprensivo dei costi di consegna ed eventuali oneri accessori.

5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. La Società non inserirà nell’ordine prodotti non espressamente indicati dal Cliente. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, la Società si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.

6. CONFERMA DELL’ORDINE
Al momento del perfezionamento dell’ordine, il Cliente riceverà conferma dell’avvenuta conclusione del contratto nella sua casella di posta elettronica. Detta conferma conterrà il riepilogo dei prodotti acquistati, dei relativi prezzi, della data e della fascia oraria di consegna nonché delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

7. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE
Fatto salvo quanto previsto dall’art. 15, il Cliente potrà annullare l’intero ordine o modificarlo solo ed esclusivamente se lo stesso non sia stato preso in carico per la prenotazione. Alle stesse condizioni, la Società, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione al Cliente via e-mail o telefonicamente oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, la Società si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.

8. CONSEGNA
La Società consegna gli ordini solamente nelle zone specificate nel Sito. Gli ordini verranno consegnati nei tempi indicati nel Sito al momento dell’acquisto. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, l’ordine non potrà essere verificato o controllato dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata è possibile contattare il Servizio Clienti Biondi Beverage. La Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata, ritardata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

9. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
La Società non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, la Società si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgono limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

10. MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su ordine successivo) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.

11. PAGAMENTO
L’acquisto può essere effettuato in contanti o tramite pos (solo in determinate zone) oppure con Paypal. In caso di pagamento on-line, viene richiesta all’emittente della carta, al momento della conferma dell’ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell’ordine. Al momento della consegna della merce viene inviata una richiesta di addebito per l’importo effettivo dell’ordine. L’importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall’emittente della carta del cliente con tempi variabili a seconda del singolo emittente. Il pagamento sarà eseguito alla conclusione della preparazione ordine.

12. FATTURA
L’emissione della fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine.

13. RESO DEGLI ARTICOLI
Siamo impegnati a garantire la tua piena soddisfazione con i prodotti acquistati su doreca.it Tuttavia, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, siamo qui per aiutarti con il processo di reso. Si prega di leggere attentamente le seguenti linee guida per conoscere le condizioni e le procedure relative al reso degli articoli.
– Condizioni di Reso: Gli articoli possono essere restituiti solo se sono in condizioni originali, non utilizzati, non danneggiati e nella confezione originale. L’articolo restituito deve essere nella sua condizione originale per essere idoneo a un rimborso completo. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un reso se l’articolo non soddisfa i criteri di reso stabiliti.
– Tempo Massimo per il Reso: Il tempo massimo per richiedere un reso è di 30gg dalla data di ricevimento dell’ordine.
– Procedura per Avviare un Reso: Per avviare il processo di reso, si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email servizioclienti@doreca.it fornendo il numero dell’ordine e una descrizione dettagliata del motivo del reso.
– Modalità di Rimborso: Il rimborso sarà elaborato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, a meno che non sia specificato diversamente dal cliente.
– Tempi di Rimborso: I tempi di elaborazione del rimborso possono variare a seconda della modalità di pagamento. Solitamente, i rimborsi vengono elaborati entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’articolo restituito.
– Supporto Clienti: Per ulteriori assistenza o domande riguardanti il processo di reso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email servizioclienti@doreca.it o attraverso il numero .

14. DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i..Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato alla Società via e-mail all’indirizzo servizioclienti@doreca.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della ricevuta di acquisto. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto o i prodotti spedendoli a mezzo del servizio postale o corriere presso il magazzino della Società sito in Località Corneto 21 – 63095 Acquasanta Terme (AP). Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, la Società provvederà a rimborsare il prezzo pagato dal cliente per il prodotto o i prodotti restituiti, sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto in contanti, il Cliente dovrà comunicare alla Società le proprie coordinate bancarie al fine di consentire il rimborso. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito in tutti i casi previsti dall’art. 59 del D. Lgs 206/2005 e, in via esemplificativa e non esaustiva, nel caso di:
– prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
– beni confezionati su misura o personalizzati;
– beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
– prodotti virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali, etc.) se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso;
– carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente.

15. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento dell’ordine effettuato, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna dell’ordine, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione dell’ordine), la Società, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

16. RESPONSABILITÀ
La Società garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente: è pertanto esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. La Società declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione.

17. PRIVACY
La Società procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa rilasciata al momento dell’iscrizione al Sito.

18. FORO COMPETENTE
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

19. RECLAMI
Con riferimento ai contratti conclusi in virtù delle presenti Condizioni, il Cliente potrà sottoporre all’attenzione della Società eventuali reclami inviando una raccomandata A/R in Località Corneto 21 – 63095 Acquasanta terme (AP) o scrivendo un’e-mail al Servizio Clienti all’indirizzo servizioclienti@biondibeverage.it.

20. RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE ON-LINE
Fermo quanto sopra, si ricorda che è sempre possibile accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie on-line della Commissione europea (ODR) all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma europea di risoluzione delle controversie on-line (ODR) è messa a disposizione dalla Commissione europea per tentare una risoluzione in via amichevole delle controversie senza adire la via giudiziale.

21. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
La Società riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità ai sensi di quanto previsto dagli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/2005. Per maggiori informazioni consulta la sezione “Garanzia Legale di conformità” del Sito.

X
Richiedi informazioni per il prodotto
Condizioni di vendita